GENERATORI DI OZONO

Essendo instabile, il gas ozono va prodotto nel momento in cui si ha bisogno utilizzando il generatore di ozono.

Il generatore è un’apparecchiatura elettronica che permette la creazione del gas tramite scariche elettriche controllate: la macchina prende l’ossigeno, composto di due atomi O2, e lo congiunge con un terzo atomo di ossigeno, formando la molecola di Ozono (O3). Solo dieci minuti dopo che il generatore è spento, tutto l’ozono generato, inizia a convertirsi in ossigeno puro.

 

I vantaggi del generatore di ozono sono:

Grande flessibilità di dosaggio e semplicità impiantistica (minimizza i costi di gestione e di controllo operativo);

Igienizza e deodora gli ambienti senza l’utilizzo di prodotti chimici e senza lasciare residui;

Produzione di ozono in loco, evitando quindi di maneggiare sostanze pericolose o tossiche;

Annullamento di spese aggiuntive, quali stoccaggio e creazione di pratiche per l’ordinazione e trasporto.

Possibilità di essere facilmente integrato in tutti i sistemi depurativi, sia vecchi che più recenti, con un tempo minimo di installazione e uno spazio ristretto.

 

 

Generatore di ozono OMEGA O3

Omega O3 è un generatore di ozono con scarica plasma controllato in alta frequenza, che costituisce la risposta definitiva ad ogni problema di sanificazione (eliminando odori sgradevoli di vario tipo, muffe, funghi, spore, batteri, virus, acari, parassiti, etc.) adattandosi ad ogni ambiente sia pubblico che privato e di diverse dimensioni grazie al design discreto, alle dimensioni contenute ed alle alte prestazioni.

Il generatore produce e distribuisce l’ozono direttamente nell’ambiente ove è posizionata la macchina, tramite un diffusore integrato. E’ anche possibile convogliare l’ozono prodotto dalla macchina alla destinazione prescelta.

Omega O3 permette di essere utilizzato sia in modalità automatica per servizi programmati, che in manuale per usi momentanei o rapidi.

Risulta facile ed intuitivo nell’utilizzo anche da personale non esperto.

Dimensioni: Base 270 mm    altezza 270 mm     profondità 180mm.

 

omega3

 

 

Generatore di ozono carrellato BIOZONO AMBIENTI

Le dimensioni contenute di questa macchina (390 x 260 x 530 mm), la facilità di movimentazione e la leggerezza (2,5 kg) la rendono ideale per la sanificazione di uffici e furgoni.

 

Immagine

 

 

 

 

 

 

 

ALTRE MACCHINE E STRUMENTI

 

Generatore carrellato di acqua ozonizzata BIOZONO MM A-B

Il sistema produce acqua ozonizzata da spruzzare sulle superfici da sanificare mediante N°2 lance utilizzabili contemporaneamente grazie alla presenza di uno sdoppiatore.

Il sistema comprende carrello, serbatoio da 120 litri, 10 metri di tubo, lance con ugelli.

carrellato

 

 

 

 

 

 

 

Misuratore portatile di ozono in aria Zeta 03

Zeta O3 è un misuratore portatile in grado di misurare la quantità di Ozono presente in aria, ed è in grado di rilevare una quantità di Ozono che va da 0 a 20 PPM (o da 0 a 20000 PPB). Lo strumento è completo, compatto e integrato, ovvero contiene al suo interno sia il sensore per il rilevamento del gas Ozono, sia tutta la componentistica ed il software necessario per la visualizzazione del valore di Ozono rilevato (in PPM e PPB). Il misuratore, dopo l’accensione ed un breve periodo di “warm-up”, permette di effettuare rilevamenti consecutivi molto veloci, senza bisogno di apettare minuti di assestamento tra una lettura e l’altra. Inoltre, il sensore offre una risoluzione ottimale dello 0,1 PPM ma può visualizzare anche valori a 2 cifre decimali con buona approssimazione.

Dimensioni: 209 x 117 x 30 (h) mm. Peso: 250 g

 

rilevatore